Descrizione - Fabio Paolo Marchesi

Cerca nel sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

Descrizione

EVENTI > Descrizione Seminari > La Coppia Illuminata

Corso-Seminario

Credo di essermi inizialmente avvicinato a comprendere cosa sia il vero Amore, piuttosto che grazie alle esperienze affettive vissute personalmente, grazie ai fiumi di intuizioni che ho avuto mentre scrivevo il libro Exotropia e cercavo di scoprire come l'Universo riesce ad evolvere. Anche la fisica quantistica mi ha aiutato molto... Quell'Amore intuito e a cui Giordano Bruno si riferiva come quell'unica forza che unisce infiniti mondi e li rende vivi, per Dante che muove il Sole e le altre Stelle. Solo daopo aver scritto questo libro sono personalmente riuscito a Vivere anche io, la Coppia Illuminata, ed è una Gioia troppo Grande perchè possa non cercare di condividere come riuscire a Viverla con chi Vuole riuscirci.
Perché, nonostante tutti lo desiderano, sembra così difficile vivere una relazione di vero Amore, Appassionante, Stimolante, Sincera, Potenziante, Felice, Appagante e, soprattutto, Longeva?
l'Amore è ciò che rende vivi, che può far evolvere nella Gioia per la Gioia, o nel dolore, è ciò che appartiene e caratterizza l'essenza di ogni uomo, di ogni donna. Ma i tanti, troppi pregiudizi, memorie di esperienze sofferte o conflittuali del passato, paure, aspettative e condizionamenti esterni limitanti possono renderne l'esperienza "complicata" o sofferta. Se si è incapaci di accorgersi degli effetti limitanti di millenni di repressione sessuale, di una educazione finalizzata al conformarsi agli "altri" e ad essere, per questo,  tristi, diviene difficile vivere Felicemente proprio ciò che di più Gioioso e Ispirante appartiene alla natura dell'uomo.
Ci sono inoltre aspetti del cervello umano e fenomeni della fisica quantistica che, se applicati all’essere umano e alle relazioni affettive, sono in grado di fornire importanti spiegazioni riguardo la difficoltà che l’uomo e la donna hanno di vivere relazioni di vero Amore, Felice e reciprocamente Potenziante. Accorgendosene si può riuscire a conquistare quella consapevolezza che può condurre finalmente ad Amare e a lasciarsi Amare con Gioia.
Nel corso del seminario verra spiegato come le proprie credenze limitanti inconsapevoli possono impedire di Amare Felicemente e come si può divenire consapevoli e capaci di pensare, respirare, esprimere vero Amore con molte integrazioni e aggiornamenti rispetto ai contnuti del libro.
Applicando a se stessi e alla propria relazione con gli altri gli stessi principi che permettono all’Universo di “funzionare” e di evolvere, chiunque può divenire capace di vero Amore per poter allora vivere una relazione di coppia Felice, per riuscire ad essere in comunione di intenti consapevole e condividere la propria Gioia realizzando la propria esistenza all’interno di una relazione di coppia di vero Amore: “la Coppia illuminata”.
Questo Corso-Seminario è rivolto a chiunque vuole scoprire nuovi aspetti dell'Amore e desidera entrare nella possibilità di Vivere l’esperienza della Coppia Illuminata, sia se è “single”, per scelta propria o dell'"ex"amato/a, sia se in coppia, già felice, per esserlo insieme sempre di più, o in crisi, per riuscire a superarla Insieme con Nuova Gioia, Passione ed Entusiasmo, o per chi vive una relazione “stagnante” o priva di stimoli, per rinvigorirla con Gioia e Passione.
Iniziare dal comprendere gli aspetti fisiologici e “sottili” della propria natura permette di Accorgersi, e quando ci si Accorge, si è al 99% dell'Opera.



 
Cerca nel sito
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu