Fabio Paolo Marchesi

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

ENTUSIASMOLOGIA

LIBRI e Realizzazioni

Carissimo, Carissima
Voglio condividere con Te la Gioia immensa che sto provando! Dopo oltre un anno in semiisolamento creativo passato perlopiù a scrivere, intuire, disegnare, correggere, sperimentare... il mio nuovo libro Entusiasmologia è arrivato nelle Librerie, Evviva ; )))))  Si tratta per me dell'Opera Omnia, che raccoglie e corona il meglio di tutto ciò che di più Felice ed efficace, sia teorico ma anche di pratico ed esperienziale, sono riuscito a scoprire ed inventare in una vita di ricerche, sperimentazioni, condivisioni.
430 pagine illustrate a colori, con esercizi potenzialmente intensissimi. Oltre che la già stracollaudata tecnica del campo GIA (Gratitudine Incondizionata Anticipata), anche  di Trascendenza ed Immanenza, già sperimentati con risultati incredibili anche nei miei ultimi corsi Esperienziali.

Ti confesso che si tratta per me di una Entusiasmante e liberatoria soddisfazione, soprattutto perchè quello che ho scoperto in questi ultimi tre anni (da quando il 9,9,9 ho dato ufficialmente vita alll'Entusiasmologia) è stato così Bello, Facile ed Entusiasmante che non riuscivo più a trattenermi dal condividerlo in un libro. Grazie al copyright l'Entusiasmologia può inoltre finalmente diffondersi rapidamente, protetta dai vari "furbetti", allegri e disinvolti scopiazzanti più o meno spudorati che in questi anni hanno sfruttato e venduto facendolo passare per proprio ciò che invece hanno attinto dall'Entusiasmologia...). (E mi viene ad esempio da sorridere nel vedere in quanti hanno iniziato ad usare la parola “Esperienziale” associandola a loro vari corsi, ripensando a quando circa 3 anni fa avevo scelto di usare quella parola per indicare che non si trattava più solo di teorie ma soprattutto di esperienze, anche molto intense, volte ad arrivare a vivere "La Esperienza Determinante" della connessione diretta e consapevole con il Divino in sé... Sembra che si sia stati davvero tutti coinvolti in un processo evolutivo accelerato, ancora in corso, nel quale ognuno è chiamato ad esprimere il Meglio di sé stesso, si sé stessa. Ho personalmente tanto voluto la nascita dell'Entusiasmologia, la pubblicazione di questo libro e la nascita di un sito dedicato proprio adesso anche per questoE' stato molto stimolante ma anche, non ti nego, impegnativo riuscire a consegnare all'editore il tutto completo e coerente con l'intento di agire in modo Felice e costruttivo su entrambi gli emisferi cerebrali, e rendere Felice e Fortunat@ chi lo avrebbe letto, in tempo perchè arrivasse ad essere nelle librerie prima del Dicembre 2012. La mia dedizione a questo libro è stata forse superiore a quella di tutti i miei libri precedenti messi insieme, che hanno però preparato il "terreno" negli anni precedenti e costituiscono per questo la "collana di Entusiasmologia".
Grazie Grazie Grazie
Fabio


Nelle Librerie da  Novembre 2012
disponibile SUL GIARDINO DEI LIBRI  con il 15% di sconto

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Secoli di insegnamenti volti a generare più "sudditi" infelici ma obbedienti che individui liberi ed indipendenti; una cultura del senso di colpa e della paura che rende incapaci di essere "baciati" dalla Fortuna; vertici delle gerarchie umane più facilmente occupabili da incapaci se i "governati" sono tenuti indebitati e in un diffuso senso di ingiustizia e di impotenza.Rendersi Felici e Fortunati è un'Arte straordinariamente individuale, che richiede solo un po’ di audacia per affrontare un cambiamento radicale nella prospettiva dalla quale si osserva sé stessi e la Vita, per riuscire ad accorgersi di chi si è veramente e di quello che davvero si vuole e si può fare senza più limitarsi al solo sperare. Entusiasmologia per entrare in diretta relazione con l'essenza più grande di sé stessi senza più bisogno di maestri o aiuti esterni, per superare infelicità, mancanze e crisi facendo della propria vita un capolavoro di Gioia generata, vissuta e condivisa, premiati direttamente da sé stessi e dalla vita.

ATTENZIONE
La lettura di questo libro può produrre imprevedibili cambiamenti interiori che possono portare
a raggiungere livelli di Gioia mai immaginati prima, ma anche tradursi in altrettanto imprevedibili
cambiamenti nella propria vita. Se ne sconsiglia per questo freddamente la lettura alle persone
che non sono disposte ad affrontare cambiamenti, in tutti i sensi.

È un anno importante questo 2012, di transizione, di cambiamenti che sembrano segnare la fine di un’epoca e l’inizio di una nuova era. Come quando al buio della notte sopraggiunge la prima luce del mattino che si traduce in un’agitazione nella natura per il confronto tra ciò che ancora dorme – o è rilassato nell’inerzia del passato – e ciò che è già invece sveglio, e vuole muoversi al più presto invigorito dalla prima luce del nuovo inizio.
Un nuovo giorno, migliore, più Felice e Fortunato di qualsiasi proprio o di altri passato è già iniziato, sia per chi è già sveglio e vuole saper esprimere con Gioia il suo esistere al più presto, sia per chi ancora assonnato sta per aprire gli occhi adesso.

Pagine tratte dal libro (anteprima):

Indice  (anteprima)
Presentazione dell’Autore
Anticipazione di significati
ROMA, CAMPO DEI FIORI, 17 febbraio 1600
COME BAMBINI
UNA MENTE DUE CERVELLI
ENTUSIASMOLOGIA
Supermente Consapevole
NO INTERMEDIARI . RELAZIONE DIRETTA
(NO MORE GURU - DIRECT CONNECTION )
Maschile e femminile in sé in Amore o in competizione
Rendersi Felici e Fortunati
GLI OTTO PASSI
I PRINCIPI
 Desiderio Innato
 Forbice o Soglia Individuale di Massima Sopportazione
 Felicità (SIMSF)
 Divina Gioia Assoluta
 Fisica dell’Anima
 Intento Guida
 Evoluzione Naturale (Exotropia)
 Paradiso Ultraterreno
 Passato Perfetto
 Visibile Relativo (relatività)
 Anima Assoluta
 Azione a distanza (Entanglement)
 Piano B C D
 Comunione d’Intenti
 Indeterminazione (osservazione condizionante)
  Autoindeterminazione (mente relativa)
 Disuguaglianza
 Verità Assoluta e Relativa
 Assoluto Possibilismo
 Azione e Reazione (Attrazione e repulsione)
 Energia Visibile e Invisibile
 Interpretazione
 Spiritualità Felice
 Alternativa più Felice (porgi l’altra guancia
 Dare e ricevere
 Autorisonanza
 Desideri Autorealizzanti
 Gentilezza Immanenza
 Perdono e Benedizione
 Sincerità Allineante
 Gratitudine Incondizionata Anticipata
 Divinazione
 Magia Naturale
 Angeli, Fate, Folletti e Anime Guida
 Solo il Presente è Vero
 Multiuniversi Paralleli
 Gerarchia Naturale
 Auto-Attenzione (potenziante o limitante)
 Attenzione-Interazione
 Trascendenza (osservatore esterno)
  Ammirazione Arricchente
 Aiuto Efficace
 Coppia Illuminata

ENTUSIASMOLOGIA ESPERIENZIALE
Il Sole e la Luna
Il Sole, il maschile, la razionalità in Amore
La Luna, il femminile, la spiritualità in Amore
Copartecipare a creare immaginando il futuro più felice
che si vuole vivere
Nota dell’Autore
Ringraziamenti

ESERCIZI
Alzare la propria SIMSF (Aprire la Forbice)
Immanenza
La tecnica del campo GIA (Gratitudine Incondizionata Anticipata)
Osservatore Esterno (Trascendenza)
AGIATI (Amore, Gratitudine Incondizionata Anticipata, Trascendenza Immanenza)
Avvicinarsi a vivere la Coppia Illuminata
DEEP: Copartecipare a Creare Immaginando il Futuro più Felice

Scheda Libro
Editore Tecniche nuove, I Edizione Ottobre 2012
Formato 16 x 17, Brossura,
Pagine: 430 a colori, testo Illustrato con esercizi, allegate le Card del Sole e della Luna
Categorie: Scienza e Spiritualità, Migliorare sé stessi, Pensiero Positivo, Creare la propria Realtà


Descrizione
Fondata dall'Autore il 9 Settembre 2009 (999), l'Entusiasmologia è l'Arte di rendersi autonomamente Felici e Fortunati (capaci di interagire vantaggiosamente con il dinamismo del reale) nata per offrire idee, princìpi, strumenti ed esercizi - indipendenti dall'approvazione di scienze, religioni, senso comune, paradigmi, pregiudizi e credenze passate - purchè efficaci all’entrare in "connessione diretta" e consapevole con l'essenza più grande di sé stessi senza più bisogno di maestri o aiuti esterni. Per superare infelicità, mancanze e crisi, fino a rinascere da sé stessi e fare della propria vita un capolavoro di Gioia generata, vissuta e condivisa, premiati direttamente da sé stessi e dalla vita.

Punti di forza

Questa opera "omnia" raccoglie, sintetizza ed amplia in principi fondamentali le scoperte che l'autore ha iniziato a divulgare fin dalla suo primo libro "La Fisica dell'Anima", nelle pubblicazioni successive e in anni di convegni corsi e seminari di successo.

Autore
Scienziato di frontiera, inventore, appassionato di fisica quantistica, di filosofia ermetica e sciamanesimo ha iniziato la sua attività di ricercatore dedicandosi con entusiasmo a tutto ciò che poteva contribuire a rendere se stesso e gli altri più Felici, Corpo, Mente e Anima. È membro della New York Academy of Sciences dal '91, autore di decine di brevetti internazionali relativi a sistemi basati su applicazioni terapeutiche della luce. Le sue ricerche coniugano l'approccio razionale (il visibile e conosciuto) a quello spirituale (l'invisibile e il mistero). Il 9,9,9 ha dato vita all'Entusiasmologia, questo testo ne è l'Opera Omnia. Tra le sue pubblicazioni i libri di successo tradotti in più lingue "La Fisica dell'Anima", "La Luce che Cura", "Exotropia", "La Coppia Illuminata", "Amati!", "Io Scelgo Io Voglio Io Sono" e "GRAZIE, la tecnica del campo GIA". Il suo sito è www.fabiomarchesi.com

 
 
 
 
 
 

Breve Estratto della conferenza tenuta a Torino 11 Marzo 2012

Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu